mercoledì 15 febbraio 2017

Le Android Instant App arrivano anche in Italia: ecco cosa sono e come usarle


Le Android Instant App sono delle applicazioni che permettono all’utente di provarle gratuitamente senza la necessità di installarle sul proprio dispositivo. Ovviamente essendo una funzione che é in fase di test , e per ora é possibile provare solo alcune applicazioni , c’é da dire anche che non tutte le applicazioni presenti sul Google Play Store prevedono questa possibilità in quanto sarà ogni singolo sviluppatore ad abilitare questa funzione.

Per provare le Android Instant App sarà sufficiente effettuare la ricerca sulla barra di ricerca di Google (dall’applicazione Google) e premere sul risultato che riporta la voce “Instant”. Al momento le applicazioni funzionanti sono :

-Giochi → Fruit Ninja e Jetpack Joyride
-App → BuzzFeed, Wish, Periscope, e Viki

Bisogna tenere presente peró che per sfruttare questa nuova features si dovrá prima abilitare la relativa opzione aprendo il Play Services (presente sotto Impostazioni > Google in Nougat) e andando sotto la voce Servizi , non é detto che sia presente la voce visto che é in roll out graduale.
Nelle prossime settimane ulteriori app entreranno a far parte della piattaforma, così come sarà esteso il supporto ad altri smartphone, visto che è previsto l’uso per ora solo su Nougat (7.0.1) per Nexus e Pixel.




L’idea delle Android Instant App quindi è sicuramente molto utili per provare un’applicazione prima di decidere di installarla o meno sul proprio device, ma quanto ci vorrà prima che nuove app vengano aggiunte alla lista?
Cercheremo di tenervi più aggiornati possibili per informarvi delle nuove app disponibili che usciranno e nell’eventualità di nuovi dispositivi compatibili.

Nessun commento:

Posta un commento