giovedì 16 febbraio 2017

Musegear Finder smart tracker, recensione.


CONTENUTO CONFEZIONE: 
1x Finder
1x Passante/cinghia per il fissaggio 
1x Pad adesivo per fissarlo ai vostri oggetti di valore
1x Manuale
1x Batteria di riserva tipo CR2032

SPECIFICHE:
Marca: Musegear
Modello: Finder
Peso articolo:18 g
Dimensioni prodotto: 3,5 x 3,5 x 0,5 cm
Bluetooth : 4.0 
Colorazione: Bianco
Allarme distanza: circa 10 metri
Batteria: CR2032
Compatibilità: praticamente tutti gli smartphone/tablet Android e IOS in commercio.

UTILIZZO:  
Finder non ha un’apparato GPS integrato ,quindi utilizza la localizzazione GPS dello smartphone, per poi identificare il punto sulla mappa.
Dopo aver installato l'applicazione iTrackEasy , esclusivamente in lingua inglese (da Google Play o da Apple store), è necessario effettuare la registrazione come nuovo utente per stabilire la connessione al dispositivo.
Completata l'installazione della applicazione e il processo di registrazione/autorizzazione è necessario procedere all'accoppiamento Bluetooth di Finder con lo smartphone. Per il 'pairing' premere per 5/6 secondi il pulsante presente presente sul dispositivo affinché lo smartphone, lo possa individuare e associare, non ho riscontrato nessun intoppo sebbene io abbia fatto molte prove anche con smartphone/tablet diversi.
Viste le dimensioni è pensato per essere applicato/posizionato grazie anche al pad adesivo in confezione su qualsiasi oggetto che noi reputiamo di valore, o grazie al laccetto è possibile attaccarlo all’anello delle chiavi.

 

APP: 
Tramite l'applicazione potremo assegnare un nome allo smart tracker, una foto identificativa del dispositivo o dell'oggetto 'protetto' da Finder.
Le principali funzioni del dispositivo sono quelle che hanno tutti gli smart tracker:
- emissione di un segnale sonoro da parte dello smartphone quando l'oggetto protetto da Finder è fuori dalla connessione con smartphone.
- far squillare lo smarphone con un avviso sonoro e visivo semplicemente tenendo premuto per più di 2 secondi il pulsante presente su Finder ,anche se lo smarphone è in modalità silenziosa
-emissione di un beep intermittente dallo smartphone a Finder per la ricerca , e alla visualizzazione su Google Maps della localizzazione GPS di Finder (richiede attivazione del GPS dello smartphone).

E' anche presente la la possibiltà di impostare una sorta di modalità 'stand-by' nelle ore notturne , modificandone anche la durata e il tono dell’allarme o
 di creare una “safe area” riconosciuta dalla connessione wi-fi ,per esempio la connessione di casa o dell’ufficio.



OPINIONI SUL PRODOTTO:
-Finalmente abbiamo un dispositivo piccolo, poco ingombrante che ci avvisa se non troviamo più le chiavi, il portafoglio o altro oggetto a patto che sia agganciato ad esso.
Potremo anche agganciarlo al collare del nostro cane e se, malauguratamente dovesse scappare, potremmo tramite il GPS del telefono, localizzarlo tempestivamente.
-Prezzo leggermente più alto della concorrenza, ma davvero ottimi materiali, e ottimo software
-Devo dire che possibilità di aggancio agli oggetti è infinito , quindi anche le applicazioni per l’utilizzo lo sono.
-La velocità di pairing con tutti i dispositivi che ho provato è stata pressoché immediata.
-Compatibilità perfetta con Android e IOS.


Nessun commento:

Posta un commento