mercoledì 5 aprile 2017

Noontec Zoro II, recensione.


CONTENUTO CONFEZIONE:

1 * Noontec ZORO II Wireless 
1* Custodia per il trasporto
1 * Cavo di ricarica USB 
1 * Cavo jack 3.5 mm
1 * Manuale 


SPECIFICHE:

Marca: 
Noontec
Modello: Zoro II
Peso articolo: 210 g
Dimensioni: 
22,2 x 19,6 x 6,6 cm
Batteria: Li-polymer / ?
Autonomia: circa 35 ore
Colore: Nero
Materiali: Plastica / Padiglioni in similpelle
Versione Bluetooth: 4.1
NFC: Si
Connettore jack 3.5mm: si
Microfono integrato: si
Connettore per ricarica: Micro-USB

QUALITA' DEI MATERIALI:

Partendo dalla scatola davvero ben curata possiamo già capire che stiamo parlando di un prodotto di un certo livello.  Una volta aperta la scatola , troviamo le cuffie (e i cavi) all’interno di una custodia rigida con una trama simile a quella del carbonio, che permette gli spostamenti senza preoccuparci troppo di rovinare le Zoro II . Le cuffie anche se fatte interamente in plastica
( leggermente ruvida nel mio caso con l’edizione Volcanic Rock) sono molto solide ma allo stesso tempo leggerissime.
Il design naturalmente è soggettivo , ma personalmente le trovo davvero belle sotto questo aspetto, non sono troppo appariscenti grazie anche ai padiglioni relativamente piccoli, seppur coprano l’intero orecchio.


Sul padiglione destro sono presenti i pulsanti volume+ e volume- che se premuti a lungo fungono da traccia avanti e traccia indietro, nella parte sottostante del padiglione troviamo il connettore micro-usb per la ricarica.
In quello sinistro invece troviamo il pulsante play/pause/accensione-spegnimento, e sulla parte sottostante jack da 3.5mm.

UTILIZZO:

Le cuffie sono davvero leggerissime (circa 200g) e anche dopo lunghe sessioni, come per esempio la visione di un film, non danno alcun fastidio sulla parte dell’archetto, per quanto riguarda i padiglioni devo dire invece che dopo 2 ore circa ho notato che hanno cominciato a darmi un po’ di fastidio, ma niente di drammatico.
Come già detto , la qualità di costruzione è ottima quindi non scricchiolano mai , neppure se si tende a fletterle per allungare al massimo l’archetto. I padiglioni sono realizzati in similpelle, coprono completamente le orecchie isolandoci così abbastanza bene dal rumore esterno, ma lasciano comunque la possibiltà di sentire per esempio mentre siamo in bici il suono delle sirene di un ambulanza per esempio; non è presente un chip per la cancellazione del rumore.
Montanto degli altoparlanti Votrik HD400 di Noontec, i quali devo dire offrono un amplissimo campo sonoro e un miglior bilanciamento tra le frequenze alte, medie e basse, consentendo transizioni più naturali tra di esse, e una qualità che anche a livelli di ascolto abbastanza alti rimane sempre abbastanza pulita , qualità che rimane pressochè invariata confrontando l’ascolto in modalità wireless e cablata.
Una cosa che mi ha davvero stupito di queste cuffie è l’autonomia, il produttore dichiara 35h , e io durante i miei test posso dire che sono arrivato a circa 28 ore , mentre si ricaricano in 2 ore( 4 led di stato) , quindi dire davvero un ottimo risultato!
Sono inoltre dotate di tecnologia apt-X per una maggiore qualità sonora via Bluetooth (4.1, per la precisione); inoltre specifichiamo che l’accoppiamento può avvenire anche tramite NFC, e che le cuffie sono in grado di collegarsi a due dispositivi diversi contemporaneamente, memorizzandone 8 in totale, in modo da poterle riaccomppiare facilmente.
Utilizzare il prodotto è semplice ed immediato come con ogni cuffia bluetooth di nuova generazione, il primo passo da eseguire è tenere premuto il pulsante di accensione fin quando il tasto play/pause/accensione non lampeggia di verde. A quel punto possiamo prendere il dispositivo da associare e accoppiare le cuffie selezionando le cuffie tra i device bluetooth.


OPINIONI SUL PRODOTTO:

-Prezzo forse leggermente alto (149 euro), ma in fin dei conti il prodotto gode di un reparto audio e di una qualità costruttiva eccellente.
-Una volta indossate non ci si rende conto di averle addosso, in quanto davvero leggere
-Cosa che personalmente appresso molto è che il design è made in italy
-Qualità del microfono nella media
-Peccato per la mancanza di un chip per la soppressione dei rumori esterni
-Tirando le somme quindi possiamo dire , che queste Zoro II sono un ottimo compromesso tra qualità prezzo!

FOTOGALLERY:


 

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento