martedì 14 febbraio 2017

Doshin powebank da 10'000 mAh, recensione.


CONTENUTO CONFEZIONE:
All'interno della scatola di cartone troviamo : il powerbank da 10’000 mAh ,un cavo USB /micro-USB per la ricarica , ed manuale utente (inglese) con anche i contatti per assistenza ecc.

SPECIFICHE:
Marca:  Doshin 
Modello: AMS300
Tipo di batteria: Li-polimero
Capacità: 10'000mAh
Ingresso: DC 5V / 1,5A (MAX)
Output: DC 5V / 1A; DC 5V / 2.1A
Dimensione: 153 x 76 x 9,8 millimetri 
Peso: 260g
Colore: Argento
Materiali: Metallo
Torcia integrata: sì

QUALITA’ DEL MATERIALI:
La confezione consiste in una scatola di cartone molto semplice e presenta il logo in nero nella parte anteriore.
Una volta aperta la scatola di cartone troviamo il powerbank ben protetto e custodito all’interno di un sacchetto di plastica, e anche il cavo per la ricarica.
Ho avuto a che fare con altri powerbank, quindi posso fare un paragone con altri prodotti.
Il grip non è dei migliori visto che il materiale usato lo rende un po’ scivoloso, niente di catastrofico però. Nella parte frontale sono presenti 2 prese USB in grado di erogare 1A/2.1A (ai lati ci sono delle scritte per aiutare ad individuare le porte) infine il connettore micro-USB per la ricarica è posizionato al centro.
É presente un pulsante vicino alla porta micro-Usb per la ricarica, che una volta premuto accende il powerbank e allo stesso tempo ci fa vedere lo stato di ricarica, quest’ultima informazione viene facilitata con 4 led di colore blu che rendono più semplice e intuitiva la lettura della percentuale.
Buona anche la fattura del cavo micro-USB in quanto la plastica dei connettori è tagliata molto bene e non presenta sbavatura di nessun tipo.

UTILIZZO:
Questo prodotto è in grado di caricare tutti i dispositivi Apple, Android o Windows Phone, compresi tutti i tablet. Basta collegare il cavo USB del dispositivo alla powerbank e premere il tasto di accensione. Da quel momento non ci dovremo preoccupare e la powerbank caricherà fino al 100% il nostro dispositivo.
La ricarica della powerbank avviene tramite micro-USB (fornito in dotazione) e ci mette circa un paio d’ore ore per la carica completa. Una volta che tutti e 4 i ledi blu saranno accesi fissi, significa che la carica è completa. In qualsiasi momento possiamo controllare la percentuale di carica della batteria attraverso 4 LED blu installati sotto il pulsante di accensione:
- 1 led blu: 0-25%
- 2 led blu: 26-50%
- 3 led blu: 51-75%
- 4 led blu: 76-100%

OPINIONI SUL PRODOTTO:
-Capacità davvero niente male, viste le dimensioni e la trasportabilità (poco più grande di un device da 5”)
-Possibilità di scegliere tra caricare a 2.1A o a 1A
-Possibilità di caricare 2 dispositivi contemporaneamente
-Basta premere due volte il pulsante di accensione per accendere un piccolo LED che funge da torcia


FOTOGALLERY:

 






Nessun commento:

Posta un commento