sabato 21 gennaio 2017

Finether lampada da terra , 10W , classe energetica A+++



CONTENUTO CONFEZIONE:
La confezione è la semplice scatola in cartone riciclato.
All'interno, troviamo la lampada ,il manuale e l'alimentatore ( con un filo lungo circa 1,65m).

SPECIFICHE:
Materiale: alluminio
Max Dimensioni generali: 32 cm L x 20 cm P x 186 cm H
Lunghezza del cavo: 165 cm
Tecnologia LED: Eye-Care 
Colore: Rose Gold
Finitura: finitura spazzolata
Alimentazione: con cavo elettrico
Tipo di interruttore: touch
Ingresso: 100-240 V 
Output: DC 24 V max 500 mA
Tipo del LED: SMD 2835
Temperatura di colore: 3000 K
Potenza: 10 W
Peso: 4.5 kg (base+braccio)

QUALITA' DEL MATERIALI:
Una volta presa in mano la base è davvero pesante, ovviamente così dev’essere altrimenti la lampada risulterebbe assolutamente instabile.
Il design di per se è bello, non è troppo appariscente , diciamo che anche la colorazione rose gold è molto bella e risulta raffinata da vedere . Anche la posizione del pulsante per accensione/spegniemento/scelta dell’intensità è azzeccata.
E’ costruita interamente in alluminio di buona stabilità, sono presenti  6 cuscinetti in schiuma sotto la base per protegge il pavimento o dove la appoggeremo da eventuali graffi ma soprattutto hanno la funzione di renderla più stabile.

UTILIZZO:
La lampada è caratterizzata da 3 pezzi , che la fanno assomgiliare ad un gru, ma dando così la possibilità all’utilizzatore di darle l’inclinazione che più desidera.
I perni che permettono questi movimenti sono ben costruiti e ti ottima qualità , ciò fa si che quanto viene data una certa inclinazione alla lampada essa la mantenga senza il minimo problema.
La potenza dichiarata è di ben 10 W, a me onestamente sembrano leggermente meno, direi a occhio sui 8 Watt, soprattutto se paragonata con la lampadina a 10 watt che utilizzo su un'altra lampada.

OPINIONI SUL PRODOTTO:
Consigliata?

Dipende dall'uso, sicuramente non vicino ad una scrivania dove studiate o lavorate, perchè è davvero molto grande e potrebbe risultare ingombrante ; io l’ho posizionata dietro al divano e la tengo accesa mentre sto guardando un film .
Detto ciò posso comunque dire che è una lampada stupenda dal design moderno e raffinato. Si può posizionare in un angolo vicino il divano oppure comunque in soggiorno. Ottimi i materiali, stabile e facile da montare. Grazie al tasto touch possiamo selezionare tre modalità di luce. La base è pesante quindi molto stabile ; inoltre la classe energetica è A+++, quindi consumerà pochissimo.

FOTOGALLERY E VIDEO:











Nessun commento:

Posta un commento