lunedì 23 gennaio 2017

DeepCool N1 cooling stand, recensione.


CONTENUTO CONFEZIONE:
Una volta aperta la scatola del prodotto che mostra le specifiche tecniche e le caratteristiche del prodotto in lingua Inglese,  troviamo la nostra base di raffreddamento e in un sacchetto dei gommini per i laptop più grandi (17”) e il manuale di istruzioni.

SPECIFICHE:
Marca: DeepCool
Modello:N1
Dimensioni: 35 x 26 x 2,6 cm
Peso: 907 g
Colore: Nero
Dimensioni ventola:180 mm
Materiali: Alluminio e plastica
Velocità ventola: 600±150~1000±10%RPM
Udibilità: 16~20dB
Max. air flow: 84.7CFM
Dimensione massima di Laptop: 17”

QUALITA’ DEL MATERIALI:
Partiamo subito dalla qualità costruttiva che a differenza delle basi usate in passato con i miei precedenti portatili rende questa base molto solida ma al tempo , molto leggera!
Nella parte sottostante ha dei piedini che permettono di tenere il laptop inclinato e quindi ne aumenta anche la comodità mentre si scrive, niente a che vedere con i soliti piedini che dopo poche aperture fanno una brutta fine.
La parte superiore è formata da una griglia di colore nero in alluminio con il logo “DeepCool” nella parte inferiore destra, mentre il resto è fatto in plastica (proprio per questo motivo è leggero lo stand), ma che non ha nulla a che vedere con i soliti prodotti cinesi da 4 soldi.
Nella parte inferiore dello stand c’è un solco in cui è posizionato il cavo che può essere fatto uscire da destra o a sinistra, in più come si vede anche dalla foto si ha la possibilità di collegare comunque un dispositivo USB sopra al connettore di alimentazione della basetta di raffreddamento grazie all’USB “passante”.

UTILIZZO:
Che i portatili scaldano è un dato di fatto e ben conosciuto. Poi, se parliamo dell'estate, diventano a tutti gli effetti delle stufette. Quindi ogni possessore di laptop deve avere almeno una base di raffreddamento per ogni evenienza.
In passato pensavo che più fossero le ventole, meglio avrebbe raffreddato. Grande errore. In quanto una bella ventola da 180mm muove molta aria e di conseguenza, raffredda in modo efficace. Questo stand va benissimo per notebook da 14/15/15.6 pollici, meno da 17 pollici (anche se in quel caso bastano quattro gommini 3M in silicone e passa la paura).
Grandissima novità è quella di poter regolare i giri delle ventole tramite i dimmer posizionato sul cavo usb aspetto non da poco soprattutto se siete in una zona sensibile ai rumori, volete ugualmente aerare il fondo del computer ma non sapete come fare. Più bassi saranno i giri, più silenziosamente opereranno.

OPINIONI SUL PRODOTTO:

- Buon raffreddamento, la base/griglia sul quale poggia il laptop è in alluminio e con delle 'feritoie' che fanno passare tranquillamente l'aria spinta dalla ventola .
- Ventola silenziosa a basso regime
- Ottimo prezzo in relazione alla qualità
- Buona la qualità delle cerniere

FOTOGALLERY:

 

 

 

LINK AMAZON:
https://www.amazon.it/dp/B007NFVU2C/ref=twister_B01M7ZAX94?_encoding=UTF8&psc=1





Nessun commento:

Posta un commento