giovedì 13 ottobre 2016

Powerbank Litionite da 20'000 mAh, recenione.


CONTENUTO CONFEZIONE:
La confezione contine il powerbank Litionite , un cavo USB /micro-USB per la ricarica, e il manuale utente (inglese)

SPECIFICHE:
Marca: Litionite
Peso articolo: 450 g
Dimensioni prodotto: 17,3 x 12 x 1,2 cm
Colore: Grigio
Capacità: 20000 mAh
Output USB 1°: 2.1 A
Output USB 2°: 1 A

QUALITA' DEL MATERIALI:
Questo powerbank Liotionite è il powerbank più capiente che io abbia provato e devo dire che è davvero infinita da scaricare . Partendo dalla scatola, possiamo dire che è molto curata e ben rifinita pur essendo di cartone. Al suo interno troviamo il powerbank proprio nel mezzo, mentre nella parte sottostante alla batteria troviamo il cavetto per la ricarica e il manuale . La batteria è molto grande questo è vero , ma il peso è distribuito davvero molto bene , non è da sottovalutare il fatto che i bordi siano arrotondati offrendo così un buon grip . Nella parte frontale due prese USB, una in grado di erogare 2.1 A e l altra 1 A, le possiamo distinguere grazie alle scritte di colore bianco presenti nella parte sottostante del powerbank, oltre alle due porte USB di output troviamo anche connettore micro-USB per la ricarica, e un display a sfioramento per visualizzare la carica rimanente.
Buona anche la fattura del cavo micro-USB in quanto la plastica dei connettori è tagliata molto bene e non presenta sbavatura di nessun tipo.

UTILIZZO:
Questo prodotto è in grado di caricare tutti i dispositivi Apple, Android o Windows Phone, compresi tutti i tablet. Basta collegare il cavo USB del dispositivo alla powerbank e premere il tasto di accensione. Da quel momento non ci dovremo preoccupare e la powerbank caricherà fino al 100% (o fino a quando dura la sua batteria interna) il nostro dispositivo.
La ricarica della powerbank avviene tramite micro-USB (fornito in dotazione) e ci mette circa 5 ore per la carica completa. Una volta che verrà visualizzato il '100%' di carica significa che la carica è completa naturalmente e quindi potremmo staccarla tranquillamente. In qualsiasi momento possiamo controllare la percentuale di carica come già detto prima semplicemente sfiorando la parte sinistra del powerbank dove è installato un display a led verdi.
Ho fatto alcuni test e sono riuscito a caricare 4 volte , lasciando circa il 50% di carica nel powebank.
Il powerbank non ha bisogno di essere acceso per far iniziare la carica , ma basta semplicemente inserire il cavo e comincerà a caricare.
La batteria anche sotto stress, con due dispositivi in carica non scalda molto quindi anche sotto questo aspetto direi che è assolutamente promossa!

OPINIONI SUL PRODOTTO:
-Capacità impressionante, è davvero impossibile rimanere a secco
-Presa 2.1 A per una carica veloce
-Costruita in alluminio che rende l'oggetto davvero molto bello da vedere
-Certo il peso non è da poco , ma si deve tener conto che sono pur sempre 20000 mAh!

Nessun commento:

Posta un commento