OnePlus ha messo fuori produzione i OnePlus 3, il telefono più popolare che abbia mai fatto, nemmeno sei mesi dopo l'uscita. Ma non è la fine della linea per l'azienda. Al contrario, il 15 Novembre ha annunciato il OnePlus 3T, una sostituzione del OnePlus 3. Il 3T è molto simile al modello precedente, ha lo stesso design e le dimensioni, ma con un processore più veloce, batteria più capiente e una migliore fotocamera frontale.
Il nuovo modello è disponibile in due colori "soft gold" come il modello precedente e il nuovo "gunmetal", inoltre si potrà decidere se acquistarlo con 64 GB di archiviazione oppure con 128 GB, in esclusiva per il colore "gunmetal".
Cosa cambia dal modello precedente?
OnePlus 3 (graphite) a sinistra, OnePlus 3T (gunmetal) a destra |
La fotocamera posteriore del 3T è la
stessa da 16 megapixel con l'unità ottica stabilizzata come si trova nel 3, però con una migliore stabilizzazione elettronica dell'immagine durante le riprese video. La fotocamera anteriore è stata implementata da 8 a 16 megapixel e migliorate le prestazioni in condizione di scarsa illuminazione.
Il resto dei cambiamenti si trovano nel software, il 3T arriverà con una versione aggiornata del OnePlus OxygenOS, una versione leggermente personalizzata di Android 6.0 Marshmallow. Il software include una manciata di perfezionamenti ma mantiene in gran parte l'aspetto di Android "stock". L'azienda dice che consegnerà il software al OnePlus 3 presto e che entrambi i telefoni saranno aggiornati contemporaneamente. Con aggiornamento a Android 7.0 Nougat entro la fine dell'anno.
Perchè soltanto dopo sei mesi?
Il responsabile marketing Kyle Kiang afferma che la ragione per il quale OnePlus sta facendo questa mossa è semplicemente perché ritengono opportuno fornire una migliore esperienza ai propri clienti con il modello aggiornato e non voleva aspettare un anno intero per farlo. Kiang insiste sul fatto che la società non sta mettendo fuori produzione OnePlus 3 a causa di una particolare difficoltà di approvvigionamento o problemi dei componenti (anche se la società ha avuto problemi a mantenere il telefono disponibile e ha dovuto sospendere le vendite in Europa e Hong Kong per un mese all'inizio di quest'anno ), ma si è limitata, visto l'opportunità di fare un telefono migliore.
Uscita e prezzo
Sarà disponibile per l'acquisto negli Stati Uniti a partire dal 22 novembre e in Europa a partire dal 28 novembre. L'altra differenza è il prezzo del 3T: si parte da 439 € per la versione da 64GB e 479€ per il modello da 128GB, come già detto precedentemente disponibile soltanto per il colore "gunmetal".
Caratteristiche tecniche
- Schermo: 5,5” full HD (1.080 x 1.920 pixel) Optic AMOLED con Gorilla Glass 4
- CPU: Qualcomm Snapdragon 821 a 2,3 GHz con GPU Adreno 530
- RAM: 6 GB LPDDR4
- Memoria interna: 64 / 128 GB UFS 2.0
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel Sony IMX298, con OIS ed EIS, PDAF, f/2.0 e registrazione video in 4K
- Fotocamera frontale: 16 megapixel Samsung 3P8SP, f/2.0, video a 1080p
- Connettività: dual nano SIM LTE Cat.6, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, USB 2.0 Type-C
- Batteria: 3.400 mAh, non removibile, con Dash Charge
- Dimensioni: 152,7 x 74,7 x 7,35 mm
- Peso: 158 grammi
- OS: Android 6.0.1 Marshmallow con OxygenOS
Nessun commento:
Posta un commento