lunedì 6 febbraio 2017

Guida alle 5 migliori alternative all'app ufficiale di Facebook.


Come rinunciare all’app ufficiale di Facebook , senza però rinunciare al social network di colore blu? 

  1)    Uilizzo del browser
Dalle ultime versioni di Google Chrome (per esempio) ,c’è la possibilità di ricevere le notifiche dal browser, funzione molto utile per non perdere mai nessun post o tag. Funzionalità aggiuntiva, e davvero molto gradita, è la possibilità di leggere e inviare i messaggi senza passare da Facebook Messenger, quindi fare tutto direttamente dal browser stesso.

Link al download:

  2)    SlimSocial for Facebook
L’app in questione è ancora in fase di sviluppo ma ad ogni versione migliora sempre di più, lo sviluppatore in questione è italiano , quindi a parer mio solo per questo merita di essere provata.
E' davvero Leggerissima , in quanto pesa meno di 0,1 Mb , si avete letto bene solo 100 Kb! Anche se comunque non tralascia la parte del design in quanto ha comunque un aspetto curato.
Ovviamente non sono presenti 16 mila impostazioni, ma lo stretto necessario ,che ad un utente meno incallito potrà essere più che sufficiente per svolgere le sue azioni in modo più veloce, e comunque è presente la sezione dedicata alle chat, quindi si può decidere di non utilizzare Messenger.
E’ Open source , il ciò vuol dire che il codice di quest'app è pubblico online (GitHub) chiunque può verificare la genuinità dell'app e contribuire al suo sviluppo.
Alcune cose non funzionano, o non sono perfette, ma diamo fiducia allo sviluppatore !

Link al download:


  3)    Folio for Facebook 
L’applicazione fa uso dell’SDK ufficiale di Facebook, permettendo l’accesso ai dati relativi al nostro profilo, inoltre consente di impostare la frequenza della sincronizzazione, da 5 secondi fino a 6 ore, e di decidere quali notifiche ricevere, in modo tale che non incidano troppo sulla durata della batteria.
E’ presente una versione free e una pro (3.99 euro) , occupa circa 3 mb e offre buone prestazioni anche sui dispositivi meno performanti pur avendo la possibilitá di integrare l’account G+ e quello di Instagram.

Link al download:


  
  4)    Swipe for Facebook
Swipe è un’applicazione, come le altre alternative, sul rendering della versione web del sito, senza tralasciare peró l’interfaccia grafica.
Tanto per cominciare, Swipe abbraccia in pieno lo stile Material, personalizzabile in diversi colori: acquistando la versione Pro potrete infatti aggiungere al blu, ai toni di grigio e al nero, presenti anche nella versione base, il Verde , il Rosso ecc
Fra le caratteristiche più importanti di Swipe for Facebook, poi, troviamo:
·       Testo selezionabile in post, commenti e messaggi,
·       Possibilità di disattivare il caricamento delle immagini
·       Chrome Custom Tabs per la visualizzazione dei link senza uscire dall’app
·       Tema notturno con applicazione automatica in una determinata fascia oraria
·       Elenco di Preferiti 

     Vi lasciamo i link per il download cosí che possiate voi stessi dare un guiduzio:



  5)    Facebook Lite
La particolarità di Facebook Lite, come suggerisce il nome, è quella di essere particolarmente leggero, sia in termini di dimensioni che graficamente parlando,quindi studiato appunto per dispositivi di fascia bassa/medio-bassa, o in presenza di connessioni lente.Anche in quest’app è presente la possibilitá di scrivere messaggi senza l’ausilio di Messenger.
Facebook Lite rispetto alle altre ha avuto un boom di 100 milioni di utenti al mese, ed anche per questo motivo l’app viene sviluppata ed aggiornata molto frequentemente.
L’app ha un peso di 1,1 Mb ed é possibile scaricarla dal seguente indirizzo: 







Nessun commento:

Posta un commento