lunedì 31 ottobre 2016

UMi Altoparlante, recensione


CONTENUTO CONFEZIONE:

1x Speaker bluetooth
1x Cavo 3.5 - 3.5 AUX per usarlo anche in assenza di dispositivi bluetooth
1x Cavo microusb usb per la ricarica
1x Piccolo manuale d'istruzioni


SPECIFICHE:

Marca: UMI
Modello: UMI-BTS1
Dimensioni: 16x6x7,5
Peso: 400g
Colore: Nero/ Grigio


QUALITA’ DEL MATERIALI:
Si differenza dalla marea di speaker per la sua scocca in alluminio, spesso speaker simili hanno solo rifiniture plastiche.
Anteriormente abbiamo i 2 Speaker da 5W l’uno di piccole dimensioni e 2 laterali che sono dei radiatori passivi per le basse frequenze.
Sulla parte superiore troviamo il tasto Play/pausa che va anche da tasto On/Off e il tasto volume + e - che serve anche per cambiare canzone in base alla pressione esercitata.
Dietro ha la porta Micro USB per la ricarica e l’ingresso Aux.
Sotto presenta solamente un piedino in gomma con alcune caratteristiche stampate.



UTILIZZO:
Tenendo premuto per qualche secondo il tasto d’accensione si accenderà il tasto centrale e non sentiremo la voce che ne indica l’accensione in modalità Bluetooth. Teoricamente dovrebbe entrare automaticamente in modalità pairing.
Dopo di che vi basterà cercarlo (si chiama UMI-BTS1) sul vostro smartphone e abbinarlo.
Una volta abbinato potete tranquillamente cominciare ad ascoltare la Vostra musica preferita, e tramite i tasti volume potrete muovervi nella playlist (pressione corta) e regolare il volume (pressione lunga).



QUALITA' AUDIO:
Nulla da dire se si usa a volume medio ma qua neo si va su con il volume verso il massimo il suono da pulito diventa un po' distorto per via dei bassi che non vengono riprodotti fedelmente. Forse serve maggiore rodaggio ma per esperienza migliorerà poco.
I bassi sono evidentemente sotto tono poiché i moduli bassi sono di piccole dimensioni e invece di essere posti sul retro sono posti lateralmente.

Nessun commento:

Posta un commento