martedì 27 settembre 2016

LG G Watch R , recensione.


I seguaci della moda hanno finalmente uno smartwatch di cui non si vergogneranno di avvolgere intorno al polso.
Mentre l'LG G watch era poco entusiasmante, G Watch R revisiona completamente il design. Si fonde pelle, metallo nero e un quadrante circolare, come consuetudine, in tal modo lo smartwatch sarà difficile da distinguere da un orologio normale.
Lo smartwatchc utilizza lo stesso software che si trova in quasi tutti gli smartwatch, ovvero Android Wear . Basterà quindi semplicemente collegarsi via bluetooth con qualsiasi telefono, Iphone compreso.

Design

Certo non è il primo
smartwatch circolare in circolazione, il suo acerrimo nemico  Motorola Moto 360 ha questo primato, ma, a differenza del Moto 360, G Watch R si presenta come un vero orologio. Lo schermo da 1.3 pollici, Gorilla Glass,si trova in un quadrante di metallo che lo circonda.
Nella parte laterale troviamo il tasto home, che fuoriesce come in un orologio vero, il quale è possibile scorrerlo ma questo non è importante in quanto non corrisponde a nessuna azione.
Il cinturino in pelle fornito è morbido e non lascia segni sulla pelle, dopo un po' di tempi si ammorbiderà, ma niente di ecclatante, inoltre,  con un po' di manualità è possibile cambiare cinturino.
L'orologio ha uno schermo da 1,3 pollici, con una risoluzione di 320x320 pixel e 349 PPI. Si tratta di uno schermo OLED, con livelli di nero profondi e buoni livelli di contrasto, con 6 livelli di luminosità da decidere in base alla luce di cui si necessita, anche il primo livello di luminostà, quindi quello più basso è sufficiente per essere visibile al sole.
Qualità display e quadranti
C'è una grande varietà di quadranti da scegliere, integrati nell'orologio e se questi non sono sufficienti ne potrete scaricare altri nel play store gratis o al prezzo di qualche euro.
Certi quadranti avranno inoltre altre funzioni al di fuori di quelle di visualizzare l'ora attuale, si possono trovare quadranti che visualizzano più fusi orari, altitudine, bussola e quant'altro.

Android wear

L'orologio è aggiornato alla versione android wear 1.5.0.3044569 con la versione android 6.0.1. . Esso ha tutte le funzionalità di qualsiasi altro smartwatch equipaggiato con android wear, che include tra le funzioni più importanti: l'utilizzo di google now, l'interazione con la musica del telefono, invio di messaggi (anche messaggi di whatsapp o facebook), rilevazione cardiofrequenzimetra, e chi più ne ha più ne metta.
Lo smartwatch, grazie ai suoi 4 GB di memoria interna, lo si può utilizzare per ascoltare musica tramite le proprie cuffie bluetooth non essendo dotato di ingresso jack. Purtoppo però non essendo equipaggiato di GPS non sarà possibile tracciare il proprio percorso se non connesso al telefono.

Batteria e ricarica


La scarsa durata della batteria è un problema che affligge tutti gli smartwatch e G watch R non è una rivoluzione, si difende molto bene contro i suoi rivali ma con un uso intenso non si dura di più di 36 ore, mentre con un uso quotidiano si arriva alle 48 ore di utilizzo.
Il sistema di ricarica non è molto comodo in quanto necessita di una piastrina magnetica adatta per la ricarica e per ricaricarlo non se ne può fare a meno. Per la ricarica completa saranno necessarie circa 2 ore.

Conclusione

Grazie alla sua selezione di quadranti e al bel design G watch R è uno degli smartwatch più belli in circolazione. La sua durata della batteria, a confronto di altri suoi rivali non c'è nessun paragone, vince lui con ampio distacco, ma non è due giorni non sono ancora abbastanza.
Ottimo smartwatch!

Nessun commento:

Posta un commento