lunedì 26 settembre 2016

Auricolari in-ear Klim Fusion , recensione.



CONTENUTO CONFEZIONE:

La confezione comprende, naturalmente gli auricolari KLIM Fusion , una comodissima custodia  per il trasporto in tessuto verde, e uno sdoppiatore audio.
Per quanto riguarda la dotazione dei gommini per i codotti uditivi, ne abbiamo 3 paia di varie misure in gomma, e un paio di gommini in schiuma memory.

SPECIFICHE:


Marca:KLIM
Peso articolo:20 g
Colorazione:Nero/ Verde
Lunghezza cavo: 1.7m
Sensibilità: 118 dB
Intervallo frequenza: 15’000-21'000 Hz

QUALITA’ DEL MATERIALI:


Partendo dalla scatola  , posso dire che l’estetica è molto curata,e a dire la verità anche un po’ diversa dai soliti marchi che producono cuffiette in-ear, infatti la scatola è di latta e a forma cilindrica, ricorda molto una scatola per le caramelle. Appena si apre la scatola troviamo la sacchetta per il trasporto e sotto troviamo le cuffiette di KLIM con tutti gli altri accessori elencati.
Le cuffiette hanno davvero con un design molto accattivante ,infatti  le tonalità di verdi del filo e dei gommini in memory verdi preinstallati , spiccano subito all’occhio, i dettagli come jack , pulsante play pause e le cuffiette stesse sono nere lucide , proprio per fare un bel contrasto con il verde degli altri elementi.
Il connettore jack è da 3,5mm ed è a “L” che si è dimostrato molto comodo in più di qualche situazione, e in più devo dire che seppur non essendo fatto di alluminio o di metallo è comunque molto solido e resistente.
Devo dire che anche la dotazione è davvero ottima, molto utile anche lo l adattatore audio per poter utilizzare queste cuffiette in-ear anche sul nostro PC magari per giocare alcune partite, chiacchierando con i nostri amici tranquillamente visto che l adattatore ha un ingresso jack da 3.5mm e un uscita per le cuffie e una per il microfono.

UTILIZZO:


Dopo un utilizzo ascolto più attento per provarle a fondo con ogni tipo di genere musicale ,posso dire davvero che il suono è molto pulito e corposo sia sulle frequenze alte che in quelle basse, una cosa che mi ha colpito è il fatto che l’intervallo di frequenza non sia come altre cuffiette in-ear che ho avuto l opportunità di provare, ma bensì sia più vasto, garantendo una più vasta gamma di suoni, anche se in teoria l’orecchio umano non dovrebbe sentire i suoni superiori ai 20 KHz, resta il fatto che è una cosa davvero interessante .
Una cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che anche se teniamo il volume abbastanza basso possiamo godere a pieno di tutte le potenzialità di queste cuffiette.
L’ergonomicità dei gommini veramente il massimo grazie anche a questi nuovi gommini in memory che ho trovato davvero comodissimi ,infatti dopo circa 4 ore di ascolto nessun problema o fastidio , ovviamente visto i gommini in dotazione c’è la possibilità di adattarli per avere il massimo confort, che anche in attività sportiva aderendo bene , non creano alcun tipo di problema.
Una cosa che mi ha colpito è la perfetta compatibilità con dispositivi Apple che in cuffiette in ear a questo prezzo è difficile trovare, provate con Spotify e alcuni lettori musicali senza riscontrare problemi ,e anche con Android naturalmente tutto ok.
Ho fatto anche alcune chiamate per testare l audio in chiamata, l interlocutore diceva di sentirmi bene e senza troppo rumore

OPINIONI SUL PRODOTTO:


-Design davvero accattivante
-Ergonomicità davvero buona
-Compatibilità con prodotti Apple e Android
-Prezzo contenuto
-Cosa interessante , quando si acquista il prodotto si riceve via e-mail in omaggio l'e-book: "7 suggerimenti per allungare la vita del tuo computer massimizzando le sue prestazioni" .

Nessun commento:

Posta un commento