martedì 13 dicembre 2016

Litionite Plasma 12000mah batteria esterna , recensione.




CONTENUTO CONFEZIONE:
La confezione contine il powerbank Litionite , un cavo USB /micro-USB per la ricarica, e il manuale utente (inglese)

SPECIFICHE:
Marca: Litionite
Peso articolo: 350 g
Dimensioni prodotto: 16,2 x 9,1 x 1,2 cm
Colore: Silver
Capacità: 12`000 mAh
Output USB 1°: 2.1 A
Output USB 2°: 1 A
Materiali: Alluminio

QUALITA' DEL MATERIALI:
Un po` di tempo fa abbiamo avuto l'occazione di provare il fratello maggiore da 20'000 mAh ,vedremo se anche questo sarà all'altezza del nome. Anche questo powerbank di Liotionite riprende l'estetica della precedente che abbiamo recensito . All'interno troviamo le solite cose:  il powerbank proprio nel mezzo, mentre nella parte sottostante alla batteria troviamo il cavetto per la ricarica e il manuale . il powerbank si tiene in mano tranquillamente, viste le dimensioni abbastanza abboradabili,il grip è poi agevolato da i bordi arrotondati . Nella parte frontale due prese USB, una in grado di erogare 2.1 A e l altra 1 A, le possiamo distinguere grazie alle scritte di colore bianco presenti nella parte sottostante del powerbank, oltre alle due porte USB di output troviamo anche connettore micro-USB per la ricarica, e un display a sfioramento per visualizzare la carica rimanente.
Buona anche la fattura del cavo micro-USB in quanto la plastica dei connettori è tagliata molto bene e non presenta sbavatura di nessun tipo.
Per quanto la qualità costruttiva è davvero assemblata ad hoc, in quanto , no scricchiola e non flette.

UTILIZZO:
Questo prodotto è in grado di caricare tutti i dispositivi Apple, Android o Windows Phone, compresi tutti i tablet. Basta collegare il cavo USB del dispositivo alla powerbank e la carica inizierà in modo automatico, da quel momento non ci dovremo preoccupare e la powerbank caricherà fino al 100% (o fino a quando dura la sua batteria interna) il nostro dispositivo.
La ricarica della powerbank avviene tramite micro-USB (fornito in dotazione) e ci mette circa 3,5 ore per la carica completa. Una volta che verrà visualizzato il '100%' di carica significa che la carica è completa naturalmente e quindi potremmo staccarla tranquillamente. In qualsiasi momento possiamo controllare la percentuale di carica come già detto prima semplicemente sfiorando la parte sinistra del powerbank dove è installato un display a led verdi.
Ho fatto alcuni test e sono riuscito a caricare  volte 5 il mio dispositivo , lasciando circa il 30% di carica nel powebank  e sono riuscito a caricare al 100% il mio Chuwi hi10 Pro una volta senza problemi  .
La batteria anche sotto stress, con due dispositivi in carica non scalda molto quindi anche sotto questo aspetto direi che è assolutamente promossa!

OPINIONI SUL PRODOTTO:
-Presa 2.1 A per una carica veloce
-Costruita in alluminio che rende l'oggetto davvero molto bello da vedere e resistente
-Rapporto prezzo/qualità direi più che buono 
-Dopo anche questa prova devo affermare che questi powerbank sono un misto di design e ottima qualità costruttiva!

FOTOGALLERY:








Nessun commento:

Posta un commento