lunedì 10 ottobre 2016

Docking station dual HDD, INATECK USB 3.0 , recensione.



CONTENUTO CONFEZIONE:
- Dock station
- Alimetatore 12V
- Cavo USB type B 3.0
- Manuale (manca l’italiano)

SPECIFICHE:
Marca: Inateck
Modello: FD2102
Peso articolo: 331 g
Dimensioni prodotto: 13 x 11,5 x 6,2 cm
Colore: Nero/ Grigio
Lunghezza cavo USB type B 3.0: 115 cm
Lunghezza cavo di alimentazione: 150 cm
Standard HardDisk: 3.5”/2.5”

QUALITA’ DEL MATERIALI:
Il prodotto è contenuto in una scatola di cartone insieme ad un alimentatore 12v, un cavo USB type B 3.0 e un breve manuale di istruzioni in lingue inglese, tedesco e giapponese.
La qualità costruttiva di questo prodotto è davvero eccezionale: i materiale utilizzato principalmente è l alluminio e devo dire che il bordo rifinito e lucido da davvero un tocco di eleganza e soprattutto fa capire che Inateck ci tiene davvero molto alla cura dei dettagli.
Sul fronte sono presenti il logo del produttore, inateck, e un grande pulsante circolare di plastica nera , con incisa l’icona della clonazione di HardDisk , e appunto serve proprio per avviare il processo di clonazione.
Sul retro troviamo il pulsante ON/OFF , devo dire davvero comodo per chi come me lo tiene sopra alla scrivania e no ha la possibilità di staccare e riattaccare l alimentatore ogni volta che viene utilizzato, il jack per l'alimentazione 12v e la porta USB type B 3.0.
Nella parte superiore sono presenti 2 connettori SATA e ben 7 LED di stato: alimentazione e utilizzo disco SATA A, 4 indicatori che indicano l'avanzamento del processo di clonazione e utilizzo disco SATA B.
Nella parte inferiore sono applicati 4 gommini antiscivolo che offrono un ottimo grip.

UTILIZZO:
Questa docking station è compatibile con hard disk (anche SSD) SATA sia da 2.5" che da 3.5".
Collegando solamente il cavo USB si potranno comunque utilizzare le porte SATA, ma solo con hard disk (anche SSD) da 2.5" , naturalmente questo vale per entrambi i connettori.
E' comunque altamente consigliato utilizzare sempre l'alimentatore esterno in quanto la singola porta USB del vostro PC potrebbe non essere in grado di fornire abbastanza corrente per far funzionare correttamente i dispositivi collegati.
L'operazione di clonazione avviene dal disco A ad disco B (B deve avere una capacità uguale o maggiore ad A) e può anche essere effettuata in assenza di collegamento ad un PC premendo il tasti dedicato posto sul fronte della docking station, quindi appunto una vera e propria clonazione offline.

OPINIONI SUL PRODOTTO:
-La qualità costruttiva e i materiali utilizzati sono eccellenti.
-Plug&Play , non ha alcun bisogno di driver ne altro, testato con windows 10/7 e linux
-Davvero molto comoda la funzionalità di clonazione dischi offline.

Nessun commento:

Posta un commento