giovedì 29 settembre 2016

Auricolari in-ear UMI, recensione




CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:

Confezione che a me piace molto, pulita e curata, in latta, come da tradizione UMI , brand molto attento sotto questo punto di vista.

Una volta tolta la parte esterna della scatola al suo interno si trovano:
- Auricolari (UMi-BTA6) ovviamente di plastica, con desing molto curato
- Cavo  USB- micro USB
- 3 paia di gommini(S/M/L, 1 paio installati e 2 extra)
- 3 paia di Gancetti in-ear (S,M,L)
- Manuale d’uso

QUALITA’ DEL MATERIALI:

La scatola in alluminio è curata e all'interno ogni oggetto che troviamo anch'esso è curato.

Il design delle cuffiette è minimale, elegante e allo stesso tempo sportivo accontentando tutti i gusti!
Utilizzo queste in-ear in modo sportivo e anche per un semplice uso quotidiano e non ho trovato nessun problema in entrambi i casi.

UTILIZZO:

Utilizzo queste in-ear in modo sportivo e anche per un semplice uso quotidiano e non trovo ho trovato nessun problema in entrambi i casi.

Accoppiarle al proprio dispositivo non è semplicissimo, ma leggendo il manuale si riesce ad accoppiarle con facilità.
Ora non ci resta che scegliere quali gommini inserire, e se utilizzare o meno gli archetti, che personalmente non uso, nemmeno quando faccio attività sportiva.
Ora bisogna familiarizzare con il pannellino dei comandi, che pur essendo solo 3, permettono molteplici funzioni a seconda che siate in chiamata o soltanto in ascolto di musica. Per quanto concerne la chiamata, potrete rispondere, terminare, rifiutare, mutare e cambiare il volume di essa, semplicemente premendo una o più volte sugli stessi tasti.

Per quanto riguarda l’ascolto, le funzioni sono solo 3, ovvero Play/pausa della traccia premendo una volta il tasto centrale, controllo del volume con i due tasti all'estremità, e controllo della traccia (precedente/successiva) tenendo premuti per 2 o 3 secondi gli stessi comandi del volume.
Il suono non è affatto male, la qualità dei bassi e degli alti è leggermente sopra la media alle in-ear bluetooth con lo stesso costo.

Come autonomia, confermo quanto riportato dalla casa, ovvero siamo intorno alle 8 ore di utilizzo.
I magneti integrati permettono di unire i due auricolari quando non si usano e di indossarli come una collana attorno al collo per portabilità e comodità.

PRO:

- Rapporto qualità prezzo
- Durata della batteria
- Chiusura magnetica

CONTRO:

- Personalmente non trovo molto utili i gancetti in-ear in quanto sfilano e le cuffie risultano più salde senza l'utilizzo di essi.



Nessun commento:

Posta un commento