mercoledì 15 marzo 2017

Zenoplige Mini Tastiera Wireless, recensione.


Il prodotto è fatto principalmente in plastica e nella parte posteriore sono presenti due semicerchi che essendo “ruvidi” creano un maggiore grip.

Il touchpad supporta il multitouch quindi le gesture con più dita (troviamo maggiori info sul manuale) anche se a volte non è proprio preciso al 100%, il pad direzionale è comodo e a volte è preferibile allo scrolling del touchpad. La digitazione è abbastanza comoda perché comunque la tastiera è relativamente piccola, anche se una volta che si prende la mano si riesce a scrivere bene , velocemente e senza commettere errori. Sono anche presenti i pulsanti multimediali che facilitano alcune funzioni, come alzare/abbassare il volume, traccia +/- , play/pause.

Devo dire che ho provato 2-3 modelli di mini-tastiere ma la  retroilluminazione di questa è davvero superiore alle altre ,magari per un buon risparmio energetico potevano limitare la potenza della luce o inserire un selettore di luminosità, ma in ogni caso l’autonomia non mi sembra un problema visto che la sto utilizzando circa un ora al giorno e non ho ancora finito la prima carica.
Ho testato la mini tastiera ad una distanza di circa 5 metri e non ha mai sofferto di incertezze (sulla carta è dichiarata fino 10m).

Ho testato questa mini tastiera con:
SmartTV (SmartHub)
SmartBOX (android 6.01)
smartphone (android 6.0/ 5.1/ 7.1.1) via cavo OTG
PC (windows 10/Ubuntu)

(In tutti i casi la tastiera è stata riconosciuta perfettamente e senza riscontrare nessun tipo di problema di accoppiamento)

FOTOGALLERY:

 

 


Nessun commento:

Posta un commento