lunedì 27 marzo 2017

Yamay ID107 HR activity tracker, recensione.


CONTENUTO CONFEZIONE:

1xYAMAY ActivityTracker
1x Cavetto Usb
1x Manuale d'uso

SPECIFICHE TECNICHE:

Modello: ID107 HR
Software: VeryFit 2.0
Schermo: 0.49" OLED
Bluetooth: 4.0
Materiale cinturino: TPE
Peso: 25g
Batteria: 70 mAh Li-Po
Autonomia:5-7 giorni


MATERIALI:

All'interno della confezione oltre alla smartband troveremo una basetta di ricarica ed un manuale di istruzioni in inglese. Ottima la qualità nella realizzazione delcinturino, è molto robusto ed una trama incisa su di esso lo rende meno pensate per quanto riguarda il lato estetico.La linea è minimale come tutti i dispositivi di questo tipo, ed è davvero molto leggerissimo. Lo schermo non è completamente touch-screen se non sulla parte inferiore dove vi è una piccola zona circolare capacitiva che permette di scorrere il menù una volta acceso lo schermo con il pulsante laterale o con la funzione di rotazione del polso. Il display effettivo non copre l'intera grandezza del display ma risiede in un rettangolo al centro . La chiusura si presenta con due ganci in metallo che fanno si che la smartband sia ben chiusa e salda sul polso. Il tasto laterale permette di attivare le varie funzioni della smartband e sostituisce in tutto e per tutto tasto touch che abbiamo visto prima, questo fisico però torna utile nel caso di mani bagnate o quando si indossano i guanti per esempio . Nel manuale non viene riportata la dicitura di impermeabilità ovvero non ci si può fare la doccia ne tanto meno usarlo durante l'allenamento in piscina.

APP:

Sul Play Store (Sull AppStore per IOS) troveremo a nostra disposizione sia VerFit 2.0 . I grafici sia per il battito cardiaco che per i passi o anche per il monitoraggio del sonno risultano abbastanza  precisi e facili da interpretare . Quando si accede per la prima volta all'app questa chiede i vari dati come: peso, anno di nascita, altezza, sesso e nome e una volta completato tutto ,si avvia la prima sincronizzazione. Questa come anche negli altri casi non richiede molto tempo più o meno 40 secondi. Ovviamente la smartband si sincronizza con lo smartphone attraverso il Bluetooth 4.0 e qualora venga spento, al momento in cui sarà riacceso i dati verranno trasferiti automaticamente. Inoltre nelle impostazioni ci fa scegliere quali notifiche visualizzare e se visualizzarne, stessa cosa per tutte le altre funzioni. L'unica nota dolente è la mancanza della notifica per le e-mail... ma nel complesso l'App è ben fatta e una delle poche che risulta essere stabile e priva di bug!



FUNZIONALITA':

Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo, basta scaricare l'applicazione Veryfit 2.0 ed effettuare il pairing bluetooth tra il nostro dispositivo e la smartband. Abbiamo la possibilità di monitorare calorie bruciate, i passi, percorso effettuato e battito cardiaco direttamente dalla smartband o dall’app . Importante la possibilità di ricevere le notifiche come chiamate, sms ecc.
Ecco un elenco di tutte le funzioni presenti:
• Registrazione attività fisica: passi, distanza e calorie consumate, visualizzabili tramite app.
• Monitoraggio del sonno. Il dispositivo è in grado di riconoscere quando ci si addormenta, analizzando e inviando i dati all’app sulla durata di sonno profondo e leggero.
• Notifiche di sms, applicazioni di messaggistica istantanea (come whatsapp, messenger, etc), chiamate; allarme di sedentarietà impostabile tramite app e funzione di sveglia.
• Anti-perdita: Quando lo smartphone esce dal range del bluetooth (circa 5 metri), la smartband vibra per avvisare.
• Controllo remoto della fotocamera. Utile per effettuare dei selfie o scattare foto di gruppo.
• Monitoraggio del battito cardiaco.
• Orologio. La visione dell’ora si attiva automaticamente nel momento in cui si ruota il polso .

AUTONOMIA:

La smartband si ricarica tramite basetta (proprietaria) e cavo USB , ci impiega circa un ora e mezza per completare la carica.Io lo sto utilizzando da 5 giorni riporta ancora il 15% direi che l'autonomia è effettivamente di disreta durata. Ma c'è da dire che se utilizzassi sempre il sensore per il rilevamento del battito cardiaco la batteria diminuisce molto più velocemente.

LINK AMAZON:

https://www.amazon.it/dp/B01G5EQ9X6

FOTOGALLERY:


 

 

 

 








Nessun commento:

Posta un commento