Una volta aperta la scatola troviamo semplicemente la chiavetta da 32GB con sblocco tramite impronta digitale e il manuale
Il funzionamento è semplice, infatti si tratta di una semplice chiavetta USB che al primo collegamento verrà rilevato uno spazio di 10GB “pubblici” e una cartella simile ad un CD-Rom. Una volta entrati su quest’ultimo troveremo il manuale in versione .pdf e un .exe ,che una volta fatto partire far partire ci chiederà una password per la parte “segreta" e le relative impronte di quante persone volete che abbiano accesso alla seguente chiavetta. In oltre, ci sarà modo di partizionare la chiavetta in 2 modi, così da avere uno spazio accessibile a tutti (pubblico appunto) e un'altro disponibile solamente al riconoscimento dell'impronta (segreto), questo spazio però può essere partizionato a seconda delle esigenze , ma non può essere eliminata una delle due parti, infatti la partizione può essere minimo di 300mb .
Il riconoscimento dell'impronta è molto veloce, ci mette circa 0.6-7 secondi quindi direi che è abbastanza veloce. E’ anche molto preciso, infatti 10 su 10 funziona correttamente a patto di appoggiare bene il dito sul lettore ( possibilità di sbocco a 360gradi quindi in qualsiasi posizione noi mettiamo il dito riusciremo sempre a sboccare il nostro dispositivo).
La capienza di 32GB è devo dire che forse è la quantità di memoria più adatta al giorno d’oggi e la velocità di scrittura/lettura non è male (vedi immagini allegate), anche se qualcosa di più non avrebbe guastato. Nel complesso se avete documenti importati e non volete che vengano letti, è sicuramente un accessorio molto interessante.
Nessun commento:
Posta un commento